CONTATTA AVV. BARBARA MICHINI

Zunarelli Studio Legale Associato
Sede di Bologna
Via Santo Stefano n. 43  – 40125 Bologna (BO)

Tel. 051 2750020

barbara.michini@studiozunarelli.com

linkedin_ico      CONTACT

AREE DI PRATICA

CURRICULUM VITAE

Barbara Michini è senior partner dello Studio Zunarelli, con il quale collabora dal 1998.
Presta stabilmente la propria attività presso la sede di Bologna dove svolge altresì un ruolo di coordinamento e supervisione.
Sin dall’inizio della propria carriera professionale, si è specializzata in materia di trasporti e di commercio internazionale, prestando assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a primarie società e importanti realtà cooperative che operano nel mercato dei trasporti, delle spedizioni e della logistica.
Presta a favore di primarie realtà aziendali costante attività di consulenza legale in ambito civilistico e societario, gestendo le più diversificate problematiche anche nella commercializzazione nazionale ed internazionale.
Ha maturato una significativa specializzazione in materia di trasporto ferroviario per fornire alle aziende del settore ogni più efficace supporto giuridico di tutela e prevenzione nell’ambito della normativa di settore (COTIF, CIM, RID).

Ha acquisito altresì una significativa esperienza nelle problematiche legate alla filiera distributiva dei farmaci ed alle GDP.
Offre un ampio servizio di consulenza, occupandosi anche di tematiche concernenti l’esecuzione di appalti (anche EPC) e, in generale, inerenti la practice area del Real Estate.
Laureatasi magna cum laude in Giurisprudenza all’Università di Bologna nel 1998, è iscritta all’Albo Avvocati di Bologna dal 2001

LINGUE
Italiano, inglese

PUBBLICAZIONI

Applicabilità della normativa nazionale al sub-trasporto eseguito in territorio italiano, nell’ambito di un trasporto multimodale internazionale. Spunti di riflessione tra passato e presente, in Diritto dei trasporti, 2007, 881 e ss.

Collabora stabilmente con la Rivista Uomini e Trasporti, curando una propria rubrica .