CONTATTA  AVV. LAURA TORRISI

Zunarelli Studio Legale Associato
Sede di Roma
Piazza dei Santi Apostoli n. 66
00187  Roma (RM)

Tel. 06 68210067

laura.torrisi@studiozunarelli.com

AREE DI PRATICA

CURRICULUM VITAE

L’avv. Torrisi collabora con lo Studio in qualità di Associate dal 2013, prestando assistenza nelle aree del diritto del lavoro, lavoro nautico, diritto civile, commerciale, internazionale e comunitario.
Dopo un periodo in azienda come responsabile Regulatory Affairs & Q.A., l’Avv. Torrisi ha iniziato la propria collaborazione con studi legali internazionali, dapprima presso un noto studio legale e tributario (2001-2003) mentre conseguiva la seconda laurea e poi, dal 2004, con uno studio boutique, presso il quale ha svolto la pratica forense e rafforzato le proprie competenze in ambito giudiziale.
Dal 2007 al 2013 è stata Senior Associate in uno studio spiccatamente internazionale, assistendo principalmente società straniere, alcune delle quali con controllate in Italia, nelle aree del diritto del lavoro, marittimo e commerciale (shipping, yachting), assicurativo, internazionale e comunitario, partecipando a riunioni a Londra nell’ambito dell’Employment Practice Group ed occupandosi, tra l’altro, di sequestri di nave, due diligence in acquisizioni in ambito aeroportuale, licenziamento di dirigenti e patti di non concorrenza.

Diplomatasi sia in Italia che negli Stati Uniti, l’Avv. Torrisi è laureata in Scienze Politiche (Università “La Sapienza”, Roma, 1991), con tesi in diritto anglo-americano e diritto UE, ed in Giurisprudenza (Università “Tor Vergata”, Roma, 2001-2003) con tesi in diritto privato comparato. Ha partecipato al programma Erasmus (Università di Roskilde, DK) e si è specializzata in Diritto comunitario presso il Collegio Europeo di Parma. Ha superato gli esami di abilitazione scritti al primo tentativo con voto 40-40-40, classificandosi 6a su 1591 ammessi agli orali (5.000+ candidati). E’ iscritta all’Albo Avvocati di Roma dal 2007.

LINGUE
L’avv. Torrisi è bilingue italiano/inglese, conosce il francese e il tedesco ed ha una conoscenza scolastica di danese e spagnolo.

PUBBLICAZIONI

Italy: implementing the Cookie Directive with ‘Opt-in’ Approach, in Computer Law Review International (CRi), Dr. Otto Schmidt Verlag, n.4, 15.08.2012, 134