CONTATTA AVV. LUIGI ZUNARELLI

Zunarelli Studio Legale Associato
Sede di Shanghai
Jing’an China Tower – Unit 1209
1701 West Beijing rd, Jing’an District
200040 Shanghai – P.R. China

Tel. 0086 21 5150 1952

luigi.zunarelli@studiozunarelli.com

linkedin_ico

AREE DI PRATICA

CURRICULUM VITAE

Luigi Zunarelli è Associate dello Studio, vive e lavora a Shanghai dal 2008, è responsabile della sede di Shanghai.
Fornisce assistenza sia alle aziende straniere operative sul territorio cinese che ad aziende locali nelle loro attività overseas. Opera come consulente relativamente a tematiche di diritto societario, contrattualistica domestica e internazionale, diritto del lavoro, fiscale nonché ogni altro aspetto relativo alla normativa cinese sui Foreign Direct Investments. Fornisce altresì supporto nelle procedure di registrazione e tutela dei diritti di proprietà intellettuale e contezioso di fronte alle autorità giudiziali cinesi, camere arbitrali o enti amministrativi competenti.
Opera come consulente sui mercati di riferimento per primarie associazioni imprenditoriali italiane o locali (Unindustria, AICE, China Leather Association, Shanghai Boat Association, etc), collabora infine in qualità di docente con la Sole 24 Ore Business School per i moduli relativi al diritto cinese. L’attività svolta dai professionisti dello Studio ha permesso alla sede di Shanghai di essere stata nominata vincitrice per due volte del premio “Le Fonti” come “Miglior Studio Legale in Cina”.
Si è laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza nel giugno del 2009 presso l’Università degli Studi di Bologna, dopo un periodo di ricerca presso la Shanghai Academy of Social Science sulle forme di distribuzione commerciale in Cina. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 2014.

LINGUE
Italiano, Inglese, Spagnolo e conoscenza basilare del Francese e Cinese