CONTATTA AVV. ROSACHIARA MARTIRIGGIANO

Zunarelli Studio Legale Associato
Sede di Bologna
Via Santo Stefano n. 43
40125  Bologna (BO)

Tel. 051 2750020

rosachiara.martiriggiano@studiozunarelli.com

linkedin_ico

AREE DI PRATICA

CURRICULUM VITAE

Rosachiara Martiriggiano è associate presso lo Studio Zunarelli e Associati, presso la sede di Bologna dal 2014.
Fornisce consulenza ed assistenza stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, commerciale, amministrativo e dei trasporti.
Nel 2008 ha conseguito con lode la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, discutendo la sua tesi in diritto costituzionale dal titolo “Corte Costituzionale e politica”.
Successivamente ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “E. Redenti” di Bologna, conseguendo nel 2010 il diploma di specializzazione, con una tesi in diritto amministrativo.
Nel 2014 è stata ammessa al XXX ciclo del Dottorato di Ricerca in “L’Autorità di regolazione dei trasporti: profili funzionali e organizzativi” (curriculum: Diritto della navigazione e dei Trasporti) presso l’Università di Bologna.
Dal 2014 è cultrice della materia presso la cattedra di Diritto dei Trasporti della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.

PUBBLICAZIONI

– Improper Conduct of the Captain in the Charter Party, articolo in Musi M. (edited by), New comparative perspectives in Maritime, Transport and International Trade Law, Bologna, Libreria Bonomo Editrice, 2014, pp. 167-179.