Nei giorni del 3 e del 4 dicembre scorsi si è tenuta a Trieste la missione imprenditoriale delle piccole e medie imprese della Federazione Russa, organizzata dall’Agenzia Russa per il supporto delle piccole e medie, con la collaborazione del Centro “Navigator” e del Russia Desk dello Studio.

L’evento, che conclude idealmente il primo anno di collaborazione tra il Russia Desk, il Centro “Navigator” il Governo della Federazione Russa, ha visto la partecipazione di diverse imprese italiane provenienti non solo dal Friuli Venezia Giulia, ma anche dalla Lombardia, dalla Toscana e dall’Abruzzo. Significativa, inoltre, è stata la presenza di alcuni imprenditori provenienti dalla vicina Repubblica di Slovenia.

Durante gli incontri, gli imprenditori partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi con i colleghi russi per approfondire possibili percorsi di collaborazione in Italia e in Russia.

L’evento ha inoltre goduto del supporto di alcune Istituzioni locali. La delegazione russa, guidata dal Dott. Dmitry Chernov (responsabile dell’internazionalizzazione dell’Agenzia russa per lo sviluppo delle PMI) e dal Dott. Kirill Matveev (fondatore e direttore del Centro Navigator), è stata infatti ricevuta dal Prof. Paolo Bevilacqua, delegato rettorale dell’Università degli Studi di Trieste, che ha portato i saluti del Magnifico rettore ed è stata altresì accolta presso il Centro BIC dal Dott. Giorgio Gerometta, Direttore della BIC Incubatori FVG S.p.A.

Nel corso della missione, i funzionari del Governo russo hanno pubblicamente ringraziato lo Studio, e personalmente l’Avv. Piras, per il contributo dato allo sviluppo dei rapporti tra la Federazione Russa e la Repubblica Italiana.

(A cura del Russia Desk – Avv. Andrea Piras – 040 7600281).

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

convegno001

CategoryEventi

Seguici sui social: