In data 7 novembre 2025, ha avuto luogo il primo appuntamento di Z Talks, il nuovo ciclo di incontri culturali promosso da Zunarelli – Studio Legale Associato.

L’incontro inaugurale si è tenuto presso la Sala Riunioni dello Studio, al piano terra di Palazzo Vizzani, in Via Santo Stefano 43 a Bologna, e ha registrato una sentita partecipazione da parte del pubblico.

L’evento è stato dedicato alla presentazione del volume riguardante la storica Nave Scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, pubblicato da Scripta Maneant S.r.l. La discussione è stata arricchita dall’interessante contributo dell’Ammiraglio Cristiano Bettini. L’incontro, per i contenuti e la qualità degli interventi, è stato caratterizzato da un’atmosfera stimolante e di grande ispirazione.

Il prossimo incontro di Z Talks si terrà il 12 dicembre 2025 alle ore 16.00 presso la Sala Riunioni dello Studio, Palazzo Vizzani, Via Santo Stefano 43, Bologna.

Il tema della giornata sarà “Tecnologia e autorevolezza. L’impatto dell’utilizzo del VAR nella direzione arbitrale”. Ospite relatore sarà Gianluca Aureliano, arbitro di Serie A e Video Match Official UEFA e FIFA. Il dibattito verterà sull’introduzione e l’influenza della tecnologia, in particolare del VAR (Video Assistant Referee), nel contesto della direzione arbitrale, un argomento che offre spunti di riflessione sull’interazione tra innovazione, decisione umana e l’importanza dell’autorevolezza, aspetti rilevanti in molti campi professionali, incluso quello legale.

Per ulteriori informazioni sull’evento o per confermare la propria partecipazione, si prega di contattare lo Studio (bologna@studiozunarelli.com)

 

CategoryEventi

Seguici sui social: