CONTATTA AVV. VINCENZO GELAO

Studio Legale Zunarelli e Associati
Sede di Bari
Piazza G. Garibaldi n.6
70122 Bari
Tel. 080 5216779

vincenzo.gelao@studiozunarelli.com

linkedin_ico

AREE DI PRATICA

CURRICULUM VITAE

Dopo aver frequentato nell’anno 2006 il Master in Diritto ed Economia dei trasporti e della Logistica tenutosi a Bologna presso la facoltà di giurisprudenza con ottimi risultati, Vincenzo Gelao è Associate dello Studio dal gennaio 2013.
Fornisce assistenza sia a livello nazionale che internazionale. Opera, in modo particolare, nei settori del diritto dei trasporti e della navigazione, del diritto commerciale e del diritto civile.
Presta la propria assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, a supporto di società operanti nel settore della spedizione, dei trasporti e della logistica.
Si occupa di vicende legate ai trasporti multimodali, marittimi e terrestri, spedizioni internazionali ed al diporto nautico.
Ha acquisito una significativa esperienza nelle problematiche legate al riconoscimento dei costi minimi ex art. 83 bis L. 133/2008 e in tema di azione diretta ex art. 7 ter d.lgs. 286/2005, nonché in tema di cabotaggio e trasporto abusivo nel settore dell’autotrasporto merci.
Si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari nel 2005, discutendo una tesi in Diritto della Navigazione dal titolo “Il sequestro conservativo di nave straniera”, ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bari dal 2011.

LINGUE
Italiano e inglese