Assistenza in Africa

Il Desk Africa dello Studio Zunarelli assiste la propria clientela nelle principali zone di investimento del continente, attraverso un team interno dedicato e collaborazioni con specialisti del settore e rinomate realtà locali.

Nella gestione delle attività della propria clientela nel continente africano, lo Studio Zunarelli si avvale della collaborazione dell’Avv. Orphée Haddad, avvocato francese e of Counsel dello Studio, con una specifica expertise internazionale e connessa al continente africano.

L’attività si sviluppa in particolare nell’area OHADA (Africa occidentale e centrale), nel Medio Oriente, nel Nord Africa (c.d. area MENA).

Lo Studio fornisce assistenza legale nelle operazioni commerciali, redazione e negoziazione di contratti, operazioni di M&A, così come in controversie commerciali internazionali, controversie che coinvolgono enti pubblici o parastatali, recupero crediti a livello internazionale, procedure di esecuzione di sentenze straniere, procedimenti giudiziari o arbitrali.

L’attività dello Studio si sviluppa altresì in Mozambico, dove fornisce la propria assistenza attraverso la collaborazione con un primario studio legale di Maputo, con una profonda esperienza nell’assistenza agli operatori internazionali presenti nel Paese.

Lo Studio fornisce la propria assistenza in lingua francese, inglese, cinese mandarino, arabo, spagnolo e portoghese.