Tra il 21 febbraio e il primo marzo 2013 si sono tenuti, con il patrocinio dell’Ass. Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti e del CIFI – Collegio ingegneri ferroviari italiani, quattro incontri di formazione sulle procedure per l’affidamento dei servizi di Trasporto Pubblico Locale ferro/ gomma, diretti a tutti coloro che operano, o dovranno operare, in rapporto al sistema del Trasporto Pubblico Locale ferro/ gomma con compiti di coordinamento, pianificazione, monitoraggio e gestione delle procedure per l’affidamento/gestione dei servizi.

Il corso, a cui hanno partecipato in qualità di docenti il Prof. Avv. Stefano Zunarelli e l’Avv. Alberto Pullini, era finalizzato allo sviluppo delle competenze per la gestione del trasporto collettivo di persone nei suoi aspetti regolatori/organizzativi ed il controllo delle performance, con alcuni elementi relativi alla fase di pianificazione (risorse e servizi).

Il corso ha offerto l’opportunità, nell’attuale complesso quadro normativo, di consolidare e aggiornare le conoscenze delle regole per la gestione del TPL e di mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite.

Print This Post Print This Post

 

Seguici sui social: