Il centro di consulenze russo “Navigator” e il Russia Desk dello Studio, sono lieti di invitare le piccole e medie imprese italiane a partecipare alla prima missione imprenditoriale italo-russa nella Regione di Vologda (considerata una delle più importanti regioni della Russia del Nord), che si terrà dal 22 al 26 settembre prossimi.

La Regione di Vologda è nota per essere una delle regioni più industrializzate della Russia settentrionale (particolarmente sviluppate sono l’industria metallurgica, chimica e del legno), oltre che per il suo mercato tessile e agroalimentare.

La missione prevede due tappe: una a Cherepovets (uno dei maggiori centri industriali della Federazione Russa, nonché sede del colosso Severstal) e una a Vologda (centro amministrativo della Regione).

L’evento, finalizzato a consentire alle imprese partecipanti di individuare partner, clienti e distributori in Russia, è destinato a tutte le imprese interessate ad espandersi nel mercato russo.

Il programma (consultabile qui ), prevede una fitta agenda di incontri con le imprese e gli imprenditori russi, oltreché visite presso alcune aziende locali e incontri istituzionali.

Al termine degli incontri di lavoro, ai partecipanti verrà inoltre proposta una visita guidata della provincia di Vologda.

La delegazione italiana sarà guidata dall’Avv. Andrea Piras, coordinatore del Russia Desk, il quale fornirà assistenza legale a latere degli incontri imprenditoriali.

Il costo di partecipazione alla missione per ogni impresa partecipante è di € 1.040,00 oltre IVA, inclusivo dell’organizzazione degli incontri con le imprese russe, del servizio di interpretariato e del costo dei trasporti interni (in modo particolare da Mosca a Cherepovets e da Vologda a Mosca). Ciascun partecipante si farà autonomamente carico delle spese di viaggio e di alloggio, fermo restando che chi lo desiderasse potrà fruire di prezzi convenzionati con alcune strutture russe. La partecipazione alla missione dovrà essere confermata entro il 17 agosto prossimo, onde consentire agli organizzatori di curare per tempo le pratiche relative all’ottenimento dei visti di ingresso nella Federazione Russa.

Le imprese interessate a partecipare, o desiderose di ricevere ulteriori informazioni, possono contattare l’Avv. Andrea Piras via email andrea.piras@studiozunarelli.com o telefonicamente 040 7600281.

Print This Post Print This Post

CategoryEventi

Seguici sui social: