Dal 26 al 28 ottobre scorsi si è tenuta a Trieste e a Lubiana la missione imprenditoriale organizzata dall’Agenzia russa per il supporto alle PMI in collaborazione con il Russia Desk dello Studio. L’evento che ha portato le aziende russe partecipanti a incontrare possibili partner in Italia e nella vicina Repubblica di Slovenia ha goduto del supporto di BIC Incubatori, AREA Science Park, Confindustria Venezia Giulia, Spirit Slovenia, nonché di molteplici professionisti e imprenditori triestini e sloveni che hanno voluto dare un loro contributo alla realizzazione dell’evento.

La delegazione russa, guidata dal Dott. Dmitry Chernov (vicedirettore del dipartimento per l’internazionalizzazione dell’Agenzia russa per il supporto alle PMI), dalla Dott.ssa Valentina Ilina (responsabile del Centro regionale di Tula), dalla Dott.ssa Elena Reghinia (responsabile del Centro regionale di Rostov), dal Dott. Boris Dmitreev (rappresentante della Camera di Commercio di Lipetsk) e accompagnata dall’Avv. Andrea Piras, ha avuto modo di incontrare oltre cento imprenditori e professionisti italiani e sloveni ed è stata altresì accolta dal Comune di Trieste per un incontro istituzionale che si è tenuto nella sala del Consiglio comunale.

La missione si è conclusa con un incontro con il Dott. Kirill Bobrov, Consigliere economico dell’Ambasciata della Federazione Russa in Slovenia, che, oltre ad essersi complimentato con gli organizzatori dell’evento, ha confermato il sostegno del Governo russo alle piccole e medie imprese.

trzaska 26/10/2016

trzaska 28/10/2016

 

http://www.retecivica.trieste.it

(A cura del Russia Desk – Avv. Andrea Pirasandrea.piras@studiozunarelli.com)

 

 

Print This Post Print This Post

 

 

Seguici sui social: