Stefano Zunarelli confermato per acclamazione alla vicepresidenza nazionale di AIDIM per il triennio 2018 – 2020. Anche Alberto Pasino nel Direttivo nazionale.

Il 13 Novembre 2017 si è riunita a Genova l’Assemblea generale dell’Associazione Italiana Diritto Marittimo, sezione italiana del Comité Maritime International (CMI) costituita nel 1899 allo scopo di prendere parte ai lavori di unificazione del diritto marittimo ed agli studi e ricerche su problemi marittimi intrapresi dal CMI.

L’Assemblea, nel rinnovare le cariche associative per il triennio 2018 – 2020, ha confermato Giorgio Berlingieri nel ruolo di Presidente e Stefano Zunarelli di Vice Presidente, deliberando altresì l’entrata nel Comitato Direttivo nazionale di Alberto Pasino.

Nel corso dell’Assemblea il Presidente ha illustrato l’attività svolta dall’Associazione nel triennio 2015 – 2017, culminata nell’Assemblea del Comité Maritime International svoltasi a Genova nel Settembre 2017.

Nominato il Presidente del Comitato Regionale Genovese nella persona di Marco Lopez de Gonzalo e ratificata la nomina del Presidente del Comitato Regionale Romano, nella persona di Elda Turco Bulgherini, Elena Orrù, Ricercatrice confermata in Diritto della Navigazione presso l’Università di Bologna, ha tenuto una relazione sul tema “I rapporti tra polizza di carico e contratto di trasporto anche alla luce delle Rotterdam Rules” e Andrea La Mattina, dell’Università di Genova, si è soffermato sull’argomento “La Lex Maritima e il CMI: verso una ulteriore unificazione del diritto marittimo”.

CategoryEventi

Seguici sui social: