Siamo lieti di annunciare che è stata pubblicata online la guida The Legal 500’s: Litigation Comparative Guide. La casa editrice inglese è conosciuta per le sue guide – pubblicate sin dal 1990 – che analizzano il mercato dei servizi legali.

A differenza di tali guide, la Litigation Country Comparative Guide ha ad oggetto il diritto piuttosto che gli avvocati. Si focalizza sulle questioni pratiche che possono rinvenirsi nel mondo del business. Redatta tenendo a mente i clienti – tanto i legali interni quanto i dirigenti d’impresa– intende fornire ai lettori un quadro generale in materia di contenzioso e di risoluzione delle controversie nelle varie giurisdizioni (tra le quali Germania, Hong Kong, Russia, Spagna, Svizzera, UAE, Regno Unito e USA).

La Guida fornisce ad esempio, in relazione a ciascuna giurisdizione, spiegazioni su quali siano le principali modalità di risoluzione delle controversie commerciali, le principali regole procedurali che soprassiedono a tale tipologia di contenziosi, i tempi che intercorrono tra l’instaurazione di una procedura e il processo, i termini di prescrizione, le misure cautelari disponibili, per citarne alcune.

Zunarelli – Studio Legale Associato ha curato la sezione dedicata all’Italia consultabile gratuitamente al seguente link: http://www.inhouselawyer.co.uk/practice-areas/litigation-dispute-resolution/italy-litigation-dispute-resolution/

CategoryStudio Zunarelli

Seguici sui social: