Lo Studio Zunarelli assieme all’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ravenna ed ASLA – Associazione Studi Legali Associati sono lieti di presentare il convegno che si terrà il prossimo 25 febbraio, dalle ore 15.00, presso la splendida cornice del Mercato Coperto di Ravenna, dal titolo: Le concessioni demaniali alla prova delle recenti sentenze del Consiglio di Stato. Quale futuro?” 

Durante l’incontro saranno affrontate le questioni di più stretta attualità che investono il demanio marittimo, con particolare riferimento alla frattura determinatasi tra il sistema normativo domestico ed i principi eurocomunitari in seguito alle sentenze dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato n. 17 e 18, pubblicate il 9 novembre 2021. Sarà inoltre l’occasione per dar vita ad un confronto multidisciplinare nell’ambito del quale saranno analizzate da un punto di vista giuridico, politico ed economico le conseguenze e le soluzioni alle questioni sollevate dalle decisioni del Consiglio di Stato.

Interverranno all’incontro anche il Prof. Avv. Stefano Zunarelli e l’Avv. Federico Tassinari.

Ad avviso degli organizzatori le peculiarità del contesto territoriale ravennate, in cui la rilevanza turistica della costa si affianca alla rilevanza industriale del porto commerciale, rendono le questioni da affrontare senz’altro rilevanti soprattutto in una città come Ravenna, dove le attività commerciali che operano sul demanio marittimo costituiscono una parte fondamentale del settore turistico e commerciale.

 

Convegno Concessioni demaniali 25.2.2022 – Ravenna

Seguici sui social: