Bologna – È fissato per il 9 settembre 2022 l’inizio delle lezioni della Quarta Edizione del Corso Logistic Specialist. Le iscrizioni saranno aperte sino a giovedì 30 giugno 2022.

 

Il Corso Logistic Specialist

Il Corso Logistic Specialist è un ambizioso progetto formativo nato nel 2018 grazie alla partnership tra l’Associazione Stefano Zunarelli per la promozione del diritto allo studio e il Gruppo Federtrasporti.

Il percorso è finalizzato alla creazione di funzionari qualificati in quanto fornisce nozioni approfondite incentrate sui fondamenti delle scienze giuridiche ed economiche, attraverso un focus su innovazione e tecnologia.

L’intento è quello di dare una risposta alla sempre più sentita esigenza delle imprese di trasporto merci e logistica di aggiornare ed ampliare la formazione dei propri dipendenti e di inserire all’interno della propria organizzazione nuove figure professionali che abbiano ricevuto un’adeguata formazione accademica e professionale e siano dotati di elevate competenze tecniche e forti motivazioni di crescita.

Il Corso è patrocinato dall’Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Giurisprudenza e dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara – Corsi SEGI e GIUR.INN e dal Freight Leaders Council. Il Corso è altresì organizzato con il sostegno dell’International Propeller Club – Port of Bologna e della rivista specializzata Uomini e Trasporti.

Il corpo docenti del Corso è composto da Avvocati, Commercialisti, Ingegneri e professionisti del settore, tra i quali figurano anche diversi componenti dello Studio Legale Zunarelli.

 

Inizio delle lezioni e termini di iscrizione

Le lezioni inizieranno venerdì 9 settembre 2022 e le iscrizioni al Corso resteranno aperte sino al 30 giugno p.v.

Per iscriversi sarà sufficiente inviare il proprio CV aggiornato e una lettera di presentazione ai Tutor del Corso al seguente indirizzo tutor@corsologisticspecialist.it, i quali forniranno in maniera dettagliata informazioni sui successivi step e le relative procedure.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina FAQ del Corso.

 

Svolgimento delle lezioni e modalità di iscrizione

Con riferimento alla modalità di erogazione delle lezioni, la Quarta Edizione proseguirà in modalità mista. Lezioni in presenza e in diretta streaming saranno quindi sempre disponibili al fine di garantire una presenza costante durante l’intero svolgimento del corso anche a coloro i quali, a causa di esigenze di varia natura, non avranno la possibilità di essere presenti fisicamente in aula.

Alla pagina dedicata del sito è possibile consultare la versione aggiornata del Programma didattico.

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento, si rinvia alle FAQ del Corso, o, in alternativa, è possibile contattare i Tutor al seguente indirizzo mail: tutor@corsologisticspecialist.it.

CategoryEventi

Seguici sui social: