Sabato 4 febbraio (ore 15:30), al Palazzo del Turismo di Riccione, si è tenuto il convegno dal titolo Concessioni demaniali marittime. La situazione giuridica e le prospettive attuali.

L’incontro si è posto l’obiettivo di approfondire le questioni aperte in vista della riforma del demanio marittimo, la gestione delle spiagge, i rinnovi delle concessioni e le gare pubbliche indicate dalla Direttiva europea Bolkestein. Sul tema è intervenuto anche l’avv. Franco Fiorenza.

L’intento del Convegno è stato quello di delineare, in modo efficace, ed unicamente sotto il profilo tecnico, la disciplina dettata nell’ordinamento in tema di concessioni marittime, l’intervento della Direttiva Bolkestein 2006/123/CE, per individuare in modo chiaro i meccanismi selettivi di affidamento delle attività balneari, fare luce sulle normative, dare agli operatori una linea guida, fare luce sulle prospettive future.

Per info: https://www.riccione.it/it/eventi/evento/concessioni-demaniali-marittime-la-situazione-giuridica-e-le-prospettive-attuali

CategoryEventi

Seguici sui social: