Venerdì 9 febbraio 2024, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, Federico Tassinari, Associate dello Studio, parteciperà in veste di relatore al Convegno online organizzato dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), Sezione di Ravenna, intitolato:

“La tutela dei crediti

nel settore dei trasporti e della logistica”

Programma e partecipazione

A seguito dei saluti di apertura della Presidente della Sezione ravennate di AIGA, Avv. Viola Bravi, l’Avv. Tassinari si concentrerà sulla tutela del credito nello specifico settore dell’autotrasporto svolgendo una relazione dal titolo “L’azione diretta ex art. 7-ter d.lgs. n. 286/2005: il diritto di ritenzione del vettore”.

A seguire, l’Avv. Giovanni Bernardi approfondirà il tema del diritto di ritenzione nel settore marittimo con l’intervento intitolato “Il lien: il diritto di ritenzione ex art. 437 cod. nav.”.

La partecipazione all’evento è gratuita e integra attività formativa accreditata con n. 2 crediti ai fini della formazione professionale continua.

 La partecipazione è aperta a tutti gli interessati anche non iscritti all’ordine degli avvocati.

Per maggiori informazioni e conferme di partecipazione è possibile contattare, entro giovedì 8 febbraio 2024, la Segreteria organizzativa di AIGA Ravenna all’indirizzo e-mail aiga.ravenna@gmail.com

 

Locandina scaricabile

 

La tutela dei crediti_AIGA

CategoryEventi

Seguici sui social: