Il 3 luglio 2025 dalle 15 alle 17 a Milano, presso la sede di Legance, ha avuto luogo il seminario “Questioni aperte in tema di Autorità di Regolazione dei Trasporti e di ESG nel settore del diritto dei trasporti”, organizzato da ASLA (Associazione Studi Legali Associati) e dall’Ordine degli Avvocati di Milano.

L’Avv. Alberto Pasino, Senior Partner dello Studio Legale Zunarelli e Associati, e l’Avv. Ilaria Malaguti, Associate, hanno preso parte al seminario in qualità di relatori.

L’Avv. Malaguti con un intervento dal titolo “Il ruolo attuale dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) nel settore autostradale” ha partecipato al panel dedicato all’Autorità di Regolazione dei Trasporti. Nella sua relazione, esaminata la normativa vigente alla luce delle novità introdotte dalla Legge 16 dicembre 2024, n. 193 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023” e del Decreto-legge n. 73/2025 (“Decreto Infrastrutture”), l’Avv. Malaguti ha analizzato le competenze e il ruolo dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti nel settore autostradale, evidenziandone problematiche applicative e criticità.

L’Avv. Pasino, coordinatore del Gruppo Trasporti ASLA, ha curato le conclusioni dell’evento, sintetizzando le questioni emerse nei due panel sulle tematiche ART e ESG, e fornendo alcuni spunti utili per il settore del diritto dei trasporti.

CategoryEventi

Seguici sui social: