Lunedì 11 dicembre, presso la Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio (sede del municipio di Bologna) e alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, si sono svolti gli “Stati generali del trasporto pubblico per la mobilità quotidiana”, incontro promosso all’interno del nuovo piano strategico per la mobilità del Paese “Connettere l’Italia”.

Assieme al Ministro Delrio, hanno partecipato all’evento amministratori pubblici, esperti della nuova Struttura tecnica di missione del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (MIT) e attori del mondo delle imprese e della mobilità.

Il Prof. Avv. Stefano Zunarelli, anche nella veste di esperto della Struttura tecnica di missione del MIT, ha tenuto una relazione dal titolo “Le nuove regole per l’affidamento dei servizi di trasporto

pubblico locale”, illustrando il quadro normativo di riferimento in materia di affidamenti del trasporto pubblico, nonché le peculiarità del regime degli affidamenti senza evidenza pubblica.

Nel corso dell’incontro pubblico sono state presentate e discusse le più recenti misure promosse dal MIT per la creazione di un sistema di trasporti integrato, sicuro e sostenibile a favore di un sempre maggiore numero di utenti, esaminando le modalità attuative del piano “Connettere l’Italia” e le prospettive future.

 

CategoryEventi

Seguici sui social: