Chambers Europe 2018 raccomanda lo Studio Zunarelli, Stefano Zunarelli e Alberto Pasino.

Pubblicata negli scorsi giorni online la guida Chambers Europe edizione 2018, autonoma analisi del mercato dei servizi legali in Italia, fondata sui giudizi di clienti e avvocati.

Nel settore della Dispute Resolution, lo Studio “ottiene elogi per il proprio lavoro nell’arena dei contenziosi. Altamente specializzato nelle vertenze di diritto dei trasporti, incluse le controversie di shipping e di diritto aeronautico. Combina la propria esperienza in quest’area con capacità nelle dispute commerciali, societarie, in materia di concorrenza e fiscali. Offre ulteriori abilità nei procedimenti arbitrali”.

Quanto ai punti di forza del gruppo, secondo Chambers “I Clienti stimano molto la squadra per i suoi pareri commerciali. Una fonte dichiara: «La squadra si dedica al cliente ed è orientata al risultato. Gli avvocati spiegano con chiarezza i problemi legali relativi alle vertenze e dimostrano acume commerciale».”

La squadra è raccomandata per la sua «prudenza e per la scrupolosa attenzione prestata a tutti gli aspetti legali del caso».

Confermata inoltre da Chambers la raccomandazione dello Studio nella categoria Shipping. Secondo la casa editrice britannica Zunarelli – Studio Legale Associato dispone di uno “stimato gruppo di diritto dei trasporti, con un dipartimento dedicato allo shipping che si occupa di una serie di problematiche tra le quali i contratti di locazione, di noleggio e di trasporto. Agisce per P&I club, broker e assicuratori in sede stragiudiziale e contenziosa. Assiste clienti italiani e internazionali quali ad esempio banche, associazioni navali o autorità portuali. Offre un’estesa rete di uffici in Italia e all’estero”.

Chambers afferma inoltre che “I Clienti raccomandano lo studio per la sua «competenza e esperienza» nel gestire i mandati”.

Sul piano individuale viene nuovamente confermata l’indicazione di Stefano Zunarelli tra i Leading Individuals nel settore dello Shipping (“un avvocato brillante”), mentre Alberto Pasino dell’Ufficio di Trieste viene menzionato come Recognized Practitioner nell’area Dispute Resolution.

 

CategoryDicono di noi

Seguici sui social: