Giovedì 27 settembre 2018 si è tenuto presso l’Autodromo di Modena l’evento Smart Roads – the Digital Revolution, organizzato nell’ambito di MASA Modena Automotive Smart Area, il progetto per lo sviluppo della mobilità smart attraverso la sperimentazione, la ricerca, la verifica, la standardizzazione e la certificazione delle tecnologie di guida autonoma e di connessione con l’infrastruttura cittadina.

L’evento ha rappresentato un’occasione di approfondimento sulla mobilità del futuro e sull’innovazione dei settori produttivi e professionali, oltre ad aver ospitato dimostrazioni e test con vetture connesse e a guida autonoma.

Ha partecipato alla tavola rotonda moderata da Enrico Pagliarini di Radio24 l’Associate di Zunarelli – Studio Legale Associato Avv. Alessandra Laconi, che ha illustrato la normativa italiana sulle smart roads e partecipato al dibattito sul tema della mobilità smart e della guida autonoma sotto i profili legale, tecnologico, etico, assicurativo, ambientale e della sicurezza.

 

(Immagine ANSA)

CategoryEventi

Seguici sui social: