L’Agenzia Russa per il supporto alle piccole e medie imprese (www.siora.ru), ente posto alle dirette dipendenze del Ministero dello sviluppo economico russo, ha confermato la propria partnership con lo Studio Zunarelli. Il Russia Desk dello Studio collabora ormai da diversi anni con l’Agenzia, supportando l’organizzazione di missione imprenditoriali italo-russe, nonché fornendo assistenza legale stragiudiziale a imprese russe e italiane impegnate in operazioni cross-boarder. Da alcuni anni ormai, Zunarelli – Studio Legale Associato è divenuto un punto di riferimento in Italia per l’Agenzia russa per il supporto delle PMI, nonché per altri enti istituzionali russi impegnati nello sviluppo delle relazioni imprenditoriali tra le due nazioni.

Il Russia desk dello Studio ha peraltro recentemente iniziato una proficua collaborazione con realtà slovene e croate, tanto da essersi reso promotore di una cooperazione trilaterale che coinvolge, Italia, Russia e Slovenia.

Ed infatti, a fine settembre, lo Studio contribuirà all’organizzazione del I Forum imprenditoriale trilaterale delle PMI italo-russe-slovene “Business na obali 2019”, che vedrà la partecipazione di imprese dei tre Paesi, nonché di aziende e professionisti provenienti da altre regioni dell’area balcanica.

 

(A cura dell’Avv. Andrea Pirasandrea.piras@studiozunarelli.com)

Seguici sui social: