Uscita online in questi giorni la guida Chambers Europe Edizione 2020, autonoma analisi del mercato dei servizi legali in Italia fondata sui giudizi di clienti e avvocati, che segnala come negli anni scorsi Zunarelli – Studio Legale Associato, Stefano Zunarelli e Alberto Pasino.

Dopo la pubblicazione nelle scorse settimane della Guida Chambers Global 2020, che ha confermato l’inclusione dello Studio tra quelli segnalati nel settore Dispute Resolution, è stata pubblicata in questi giorni anche la guida Chambers Europe 2020 che nel settore della Dispute Resolution definisce lo Studio come “Altamente specializzato nelle vertenze di diritto dei trasporti, incluse le controversie di shipping e di diritto aeronautico. Abile nei contenziosi in materia di appalti pubblici e diritto doganale. Si occupa anche di vertenze in materia tributaria e di concorrenza e offre ulteriori abilità nei procedimenti arbitrali. L’attività comprende inoltre contenziosi in materia di infrastrutture e coperture assicurative”.

Confermata inoltre da Chambers Europe la raccomandazione dello Studio nella categoria Shipping. Secondo la casa editrice britannica Zunarelli – Studio Legale Associato dispone di uno “stimato gruppo di diritto dei trasporti con un dipartimento dedicato allo shipping che si occupa di una serie di problematiche tra le quali atti di concessione, M&A, re-flagging e contratti di trasporto merci. Assiste clienti quali ad esempio autorità portuali e compagnie di navigazione in sede stragiudiziale e contenziosa. Offre un’estesa rete di uffici in Italia e si occupa anche di questioni di carattere internazionale”.

Sul piano individuale vengono nuovamente menzionati da Chambers Europe Stefano Zunarelli tra i Ranked Lawyers nel settore dello Shipping e Alberto Pasino come Notable Practitioner nell’area Dispute Resolution.

CategoryDicono di noi

Seguici sui social: