Bologna – Sono ancora aperte le iscrizioni alla Terza Edizione del Corso Logistic Specialist, che prenderà avvio a marzo 2021. Il Corso è altamente professionalizzante e fornisce nozioni teoriche e pratiche in materia di diritto ed economia dei trasporti e della logistica. Tra i docenti alcuni componenti del nostro Studio.

Il Corso Logistic Specialist

Il progetto nasce già nel 2018 dalla partnership tra l’Associazione Stefano Zunarelli per la promozione del diritto allo studio e il Gruppo Federtrasporti con l’obiettivo di creare funzionari qualificati e di fornire loro nozioni approfondite relative ai fondamenti delle scienze giuridiche ed economiche, nonché una formazione con un focus su innovazione e tecnologia ed una specializzazione specifica sugli ambiti settoriali di riferimento (trasporto merci e logistica).

La formazione è prevista anche in modalità a distanza, per consentire la più ampia partecipazione anche a coloro che hanno difficoltà a raggiungere la sede delle lezioni.

Il Corso è patrocinato dall’Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Giurisprudenza e dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara – Corsi SEGI e Giur.Inn. ed è sostenuto dall’International Propeller Club Port of Bologna e dalla Rivista Uomini e Trasporti.

Il corpo docenti del Corso è composto da Avvocati, Commercialisti, Ingegneri e professionisti del settore. Tra questi figurano anche diversi componenti del nostro Studio.

Sfoglia la brochure del Corso

Come iscriversi

Il Corso si rivolge a laureandi e neolaureati in qualsiasi disciplina, ad operatori con esperienza provenienti dal settore della logistica e dei trasporti e a tutti coloro che siano appassionati a tale mondo e desiderino approfondire le proprie conoscenze.

Per iscriversi basta inviare un CV aggiornato e una lettera di presentazione ai Tutor del Corso all’indirizzo tutor@corsologisticspecialist.it. Sarete quindi ricontattati per fissare un colloquio conoscitivo e vi verranno forniti tutti i dettagli per procedere con gli step successivi.

Sono previste borse di studio per gli studenti provenienti dall’Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Giurisprudenza e dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara – Corsi SEGI e Giur.Inn.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.corsologisticspecialist.it, oppure è possibile contattare i Tutor del Corso all’indirizzo tutor@corsologisticspecialist.it.

Seguici sui social: