Stefano ZunarelliFounding Partner dello Studio, lunedì 22 maggio 2023, nell’ambito del primo Adriatic Sea Summit di Trieste dal titolo “Trasporti e logistica: dal mare al cuore dell’Europa”, ha itrodotto e coordinato il dibattito della sessione intitolata

“Dal PNRR alla riforma dei porti: il fattore competitività.

L’Italia di fronte ai mercati globali, il ruolo delle infrastrutture e il nodo della governance delle Autorità portuali

presso il Trieste Convention Center – Porto Vecchio, V.le Miramare, 24/2, 34135, Trieste (TS).

L’Adriatic Sea Summit di Trieste

Il primo Adriatic Sea Summit di Trieste, evento organizzato da Il Piccolo, Il Secolo XIX, L’Avvisatore Marittimo e The MediTelegraph, si inserisce nel circuito dei Forum dello Shipping.

Il convegno si è aperto alle 9.30 con i saluti del presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e del sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza.

Nel corso della mattinata, a seguito dell’intervista a Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, si sono tenute due tavole rotonde dedicate all’illustrazione degli investimenti fatti e programmati, agli obiettivi di sviluppo dei cluster marittimi dei porti di Trieste, Venezia e Ravenna, nonché alla riforma dei porti e al PNRR.

Su tali tematiche sono intervenuti e si sono confrontati i maggiori esponenti delle diverse categorie del settore, ognuna portatrice di differenti interessi e priorità.

Programma

Maggiori dettagli sul programma sono reperibili cliccando qui, oppure consultando il documento in calce.

 

 

invito_adriatic sea summit_agenda
CategoryEventi

Seguici sui social: