
L’Avv. Alberto Pasino, partner dello Studio Zunarelli, prenderà parte al “5th International Scientific Conference on Maritime Law”, organizzato dalla facoltà di giurisprudenza dell’Università di Spalato e che avrà luogo dal 9 all’11 aprile 2025.
Nel corso dell’evento è stato invitato a tenere una relazione dal titolo “The impact of SAR activities on shipping operations in Italy”, nella quale analizzerà gli effetti giuridici e operativi delle attività di ricerca e soccorso (SAR) sulle operazioni marittime, con particolare attenzione alle più rilevanti decisioni assunte al riguardo dalla giurisprudenza che si è occupata della materia.
All’Avv. Pasino è stato inoltre chiesto di moderare il panel dedicato a “Legal challenges of decarbonisation in maritime transport”, che riunirà esperti internazionali per discutere gli strumenti giuridici e le strategie normative necessarie ad accompagnare la transizione ecologica del comparto marittimo.
La partecipazione dell’Avv. Pasino in qualità di relatore e moderatore conferma l’impegno dello Studio Zunarelli nella riflessione giuridica su temi di attualità e rilievo internazionale nel settore dei trasporti.
Ulteriori informazioni sul convegno sono disponibili cliccando qui