Tra il 26 e il 30 ottobre 2022 la 66ª edizione del Congresso Mondiale dell’Union Internationale des Avocats si terrà a Dakar, Senegal. I partecipanti potranno seguire una serie di seminari che svilupperanno due tematiche principali: “Governance of Mineral and Energy Resources in Africa and Beyond” e “Effectiveness and Relevance of our Judicial Systems”.

Alberto Pasino, assieme ad Elena Giorcelli, modererà la sessione co-organizzata dalla Commissione sulla Vendita Internazionale di Merci e dalla Commissione di Diritto dei Trasporti, che si focalizzerà sul tema “International Commercial Sales: Between Challenges in Contract Drafting, Transport Risks and Documentary Fraud”.

La sessione, che avrà luogo il 29 ottobre a partire dalle 9.30 (CET), affronterà le principali questioni giuridiche riguardanti la vendita internazionale di merci e la loro consegna con un approccio strategico, pragmatico e comparatistico. Professionisti altamente qualificati provenienti da diversi Paesi parteciperanno in veste di relatori ed esamineranno le principali questioni pratiche relative alla stesura di contratti di vendita e documenti di trasporto. L’obiettivo della sessione sarà quello di esplorare le migliori pratiche nella redazione di clausole contrattuali efficaci nei contratti internazionali di vendita e di trasporto e di analizzare approcci valutativi e strumenti per mitigare i molteplici rischi che possono verificarsi nelle vendite internazionali.

Per ulteriori informazioni: 66th Congress | UIA (uianet.org)

Seguici sui social: