BOLOGNA – Venerdì 21 ottobre 2016 presso la sala conferenze dello Studio Legale Zunarelli e Associati, in Via Santo Stefano n. 43 (piano terra) si terrà la presentazione del progetto RESET, avente ad oggetto le procedure di sovraindebitamento, previste dalla Legge n. 3 del 27 gennaio 2012.

Programma:

  • Il fenomeno economico-sociale del sovraindebitamento – Le vie di uscita offerte dalla L. n. 3/2012.
  • I beneficiari della procedura: definizione di soggetto sovraindebitato; definizione di consumatore (alla luce della sentenza della Corte di Cassazione n. 1869/2016); altri soggetti beneficiari.
  •  I presupposti per l’ammissibilità: falcidia, meritevolezza, garanzie. Gli organi del procedimento: i poteri di verifica in capo al Giudice; gli OCC (requisiti e compiti).
  • Gli strumenti: piano del consumatore (ammissibilità, contenuto del piano, ruolo dei creditori, effetti sulle procedure esecutive, meritevolezza) – accordo di ristrutturazione (requisiti di ammissibilità, differenze con il piano del consumatore, maggioranze ed omologa) – liquidazione ed esdebitazione (liquidazione, meritevolezza).

Interverranno il Dott. Roberto Giansalvo, il Prof Avv. Massimo Campailla, l’Avv. Alberto Pasino, l’Avv. Francesca Greblo e il Dott. Guido Politi.

Scarica l’invito ufficiale 

CategoryEventi

Seguici sui social: