The Legal 500 EMEA 2017 e Chambers Europe 2017 raccomandano lo Studio Zunarelli, Stefano Zunarelli, Massimo Campailla, Alberto Pasino e Andrea Giardini.

Pubblicate negli scorsi giorni su internet le guide The Legal 500 Europe, Middle East and Africa edizione 2017 e Chambers Europe edizione 2017, autonome analisi del mercato dei servizi legali in Italia, fondate sui giudizi di clienti e avvocati.

Nel settore del Dispute resolution, secondo Chambers lo studio “ottiene elogi per il proprio lavoro nell’arena dei contenziosi. Altamente specializzato nelle vertenze dello shipping combina la propria esperienza in quest’area con capacità nelle dispute commerciali, societarie, in materia di concorrenza e fiscali”.

Quanto ai punti di forza del gruppo, secondo Chambers “una fonte dichiara: «La squadra è orientata al cliente e spiega con chiarezza i problemi legali relativi alle vertenze».

Confermata da Chambers la raccomandazione nella categoria Shipping, alla redazione della cui Shipping Global Practice Guide 2017 lo studio ha collaborato. Secondo Chambers Zunarelli – Studio Legale Associato dispone di uno “stimato gruppo di diritto dei trasporti, con un dipartimento dedicato allo shipping che si occupa di una serie di  problematiche tra le quali i contratti di locazione, di noleggio e di trasporto. Agisce per P&I club, broker e assicuratori in sede stragiudiziale e contenziosa. Assiste clientela domestica e internazionale attraverso una rete di uffici in Italia e all’estero”.

Nel riferire delle qualità del dipartimento dello studio dedicato allo Shipping, Chambers segnala che “fonti commentano sul livello notevole dei pareri resi dallo studio, affermando che hanno lavorato con lo studio «con grandi risultati. E’ uno studio capace di dare risposte ai problemi complessi, relativi a vari settori, che una società affronta». Altri commentatori del mercato affermano: «E’ un grande studio che si occupa di commercio internazionale che sta crescendo – sono decisamente molto bravi».

Legal 500, nell’annoverare nuovamente lo studio tra i Bologna leading firms afferma che Zunarelli – Studio Legale Associato ha una reputazione di lunga data nel campo della consulenza su vertenze nel settore dello shipping e correlate ai trasporti, ma lo studio ha anche maturato esperienza nei settori del diritto amministrativo, civile, societario, assicurativo e fiscale, come anche della concorrenza, del diritto del lavoro, della proprietà intellettuale e nei contenziosi.

Sono stati inoltre raccomandati su base individuale diversi avvocati dello studio. Stefano Zunarelli (The Legal 500 – “impressiona gli osservatori del mercato con la sua conoscenza accademica del settore dei trasporti e marittimo”; Chambers), Massimo Campailla (The Legal 500) e Andrea Giardini (The Legal 500 – “«la disponibilità di Andrea Giardini è grandemente apprezzata»”), oltre ad Alberto Pasino (Chambers – “un contatto chiave per i clienti”) dell’Ufficio di Trieste

 

 

 

CategoryDicono di noi

Seguici sui social: