L’Associazione Stefano Zunarelli per il diritto allo studio ed il Gruppo Federtrasporti hanno dato vita ad un innovativo progetto formativo che prenderà il via a gennaio, con la prima edizione del “Corso Logistic Specialist”. L’iniziativa si prefigge di creare un “ponte” fra il mondo delle Università e quello dell’autotrasporto, contesto imprenditoriale che troppo spesso è poco conosciuto e, quindi, poco attrattivo per i laureandi dei nostri Atenei.

La prima edizione del corso accoglierà un numero massimo di 20 fra laureandi o neolaureati in materie giuridiche ed economiche che siano interessati ad un percorso formativo che si articolerà in 120 ore di lezione frontale su tematiche giuridiche ed economiche. Coordinatore scientifico dell’area giuridica è il Prof. Avv. Massimo Campailla, mentre il coordinamento di quella economica è affidato al Prof. Pierluigi Coppola.

Al termine della parte teorica del corso (che si svolgerà con modalità didattiche innovative e finalizzate a fornire ai partecipanti strumenti per la soluzione di problemi pratici) i partecipanti verranno inseriti in importanti realtà del mondo del trasporto per degli stage formativi di 3 o 6 mesi. Per maggiori approfondimenti è attivo il sito internet dedicato www.corsologisticspecialist.it . La partecipazione al corso è gratuita ed eventuali candidature vanno inviate entro il 30 novembre all’indirizzo mail info@corsologisticspecialist.it. La selezione dei candidati avverrà entro la prima settimana di dicembre ed il corso inizierà venerdì 18 gennaio.

Seguici sui social: