BOLOGNA – Proseguono le lezioni dedicate al modulo giuridico del Corso Logistic Specialist 2020, organizzato dall’Associazione Logtraining (patrocinata dal Gruppo Federtrasporti e dall’Associazione Stefano Zunarelli per il diritto allo studio).

Presso la Sala Icaro del nostro Studio, nella giornata di venerdì 14 febbraio, il Prof. Avv. Francesco Montanari ha introdotto i corsisti ai profili di diritto tributario dei contratti di trasporto terrestre. Particolare attenzione è stata rivolta alla disamina della disciplina dell’IVA e delle accise nelle operazioni domestiche e di import/export (comunitario ed extra-UE), nonché al sistema delle imposte sui redditi e dell’IRAP nelle imprese del settore.

A seguire, sabato 15 febbraio, il Prof. Enrico Perticone, Vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali, nell’ambito della sua lezione, ha trattato i principi in materia di diritto doganale nell’ambito dei trasporti internazionali, approfondendo, altresì, le più recenti novità in tema di Incoterms 2020.

Al termine del Corso – articolato in modulo giuridico e modulo economico – i partecipanti avranno l’opportunità di svolgere un periodo di stage presso importanti aziende del settore, potendo, così, mettere in pratica le competenze acquisite attraverso le lezioni in aula.

Per informazioni sul Corso Logistic Specialist e per collaborazioni in qualità di azienda partner è possibile visitare il sito http://www.corsologisticspecialist.it/, oppure contattare direttamente i Tutor all’indirizzo tutor@corsologisticspecialist.it

 

CategoryEventi

Seguici sui social: