BOLOGNA – Proseguono le lezioni Corso Logistic Specialist 2020, organizzato dall’Associazione Logtraining (patrocinata dal Gruppo Federtrasporti e dall’Associazione Stefano Zunarelli per il diritto allo studio).

Presso la Sala Icaro del nostro Studio, nella giornata di venerdì 21 febbraio, i corsisti hanno partecipato alla lezione sul tema “Sistemi dinamici e cambiamento”, tenuta dal Dott. Alberto De Panfilis, Master Trainer & Coach, formatore specializzato, tra le altre, nelle tematiche di equilibrio emotivo, atteggiamento mentale, intelligenza relazionale, Comunicazione Non Verbale.

In particolare, è stato approfondito in maniera dinamica e creativa il c.d. modello CAP, conosciuto anche come “The Learning Zone Model”, al fine di fornire a tutti i partecipanti gli strumenti di base e le “softs skills” necessarie per affrontare con successo i cambiamenti provocati dall’inserimento in un nuovo ambiente lavorativo.

A tal proposito, durante la lezione, il Docente ha messo in atto una vera e propria esercitazione con i corsisti, al fine di “sollecitare” le loro reazioni, simulando l’ambiente lavorativo, e così sensibilizzarli sul modo di interagire con chi e quanto li circonda.

I contenuti trattati sono certamente innovativi e risultano oggi fortemente apprezzati dalle aziende, che avvertono sempre più l’esigenza di trovare figure professionali capaci di adattabilità, perseveranza, comunicazione, organizzazione, positività e in grado di costruire la fiducia e supportare validamente il gruppo di lavoro.

Oggi, la formazione professionale tradizionale, focalizzata esclusivamente sulle cc.dd. competenze “hard” (competenze tecniche e verticali), non è più sufficiente, ma necessita senz’altro di acquisire una dimensione dinamica, che contempli anche le cruciali “soft skills” (competenze trasversali).

Al termine del Corso – articolato in modulo giuridico e modulo economico – i partecipanti avranno, infatti, l’opportunità di svolgere un periodo di stage presso importanti aziende del settore, potendo, così, mettere in pratica le competenze acquisite attraverso le lezioni in aula.

Per informazioni sul Corso Logistic Specialist e per collaborazioni in qualità di azienda partner è possibile visitare il sito http://www.corsologisticspecialist.it/, oppure contattare direttamente i Tutor all’indirizzo tutor@corsologisticspecialist.it

 

CategoryEventi

Seguici sui social: