Lo Studio ha assistito un cliente nella negoziazione del contratto per la installazione ed il funzionamento del sistema di illuminazione del circuito di Formula E in Diriyah, Arabia Saudita, ove è partita la stagione sportiva 2021 con il primo evento double-header.

Per la prima volta nella storia della Formula E le gare si sono svolte di notte, con un impianto a tecnologia LED a basso consumo grazie al quale è stato possibile ridurre il dispendio energetico del 50% rispetto a quello normalmente generato dai sistemi di illuminazione a tecnologia tradizionale. L’energia necessaria per illuminare l’evento, inoltre, è stata ottenuta dall’utilizzo di fonti rinnovabili, quali olio vegetale idrogenato certificato a basse emissioni di carbonio, per un evento sportivo all’insegna di soluzioni sostenibili dal punto di vista ambientale, e che ha rappresentato un importante palcoscenico mondiale per l’impresa italiana che ha sviluppato la tecnologia ed il know how organizzativo assurti a punto di riferimento del settore a livello internazionale.

Il team di lavoro che ha assistito il cliente, impresa specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati di illuminazione, telecomunicazioni e audiovisivi, è stato composto dall’Avv. Valentina Saviotti (Associate) e dal Dott. Sebastiano Tosi (Trainee Lawyer), guidati dal Prof. Avv. Massimo Campailla (Managing Partner).

CategoryStudio Zunarelli

Seguici sui social: