L’ASPT – ASTRA FVG (Associazione Spedizionieri del Porto di Trieste – Alleanza della  Spedizione, del Trasporto e della Logistica nel Friuli Venezia Giulia) ha organizzato, in collaborazione con lo Studio Legale Zunarelli, un seminario di approfondimento sulla riforma del codice civile apportata dalla L. 233/21 con riguardo ai contratti di spedizione e di trasporto.

Dopo l’introduzione del tema ad opera del Dott. Stefano Visintin, Presidente di ASPT ASTRA, interverranno il Prof. Avv. Massimo Campailla (“Cenni sulle principali modifiche introdotte al codice civile e focus sul nuovo testo dell’art. 1696 c.c.”), l’Avv. Alberto Pasino (“Similitudini e differenze tra le novità introdotte dalla L. 233/2021 e le clausole contrattuali standard degli spedizionieri vigenti in alcuni altri Paesi europei che operano attraverso il porto di Trieste“) e l’Avv. Federica Fantuzzi (“La ritenzione e i suoi profili applicativi. Il privilegio per i diritti doganali in particolare”).

L’incontro avrà luogo mercoledì 9 febbraio 2022 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 su Zoom, all’indirizzo indicato nell’allegato invito.

Per iscriversi, cliccare su questo link e compilare i campi QUI

Programma Incontro del 09.02.2022

 

CategoryStudio Zunarelli

Seguici sui social: