La Italy China Council Foundation – ICCF – ha lanciato l’edizione 2022/2023 del corso “Chinese for Legal and Company Law”, un percorso intensivo e professionalizzante rivolto principalmente ad avvocati e studenti di giurisprudenza che vogliano affrontare le tematiche correlate al mercato cinese.

Il corso, la cui data di inizio è fissata per sabato 4 marzo 2023, sarà articolato sulla base di 6 lezioni, ciascuna della durata di 3 ore. Le lezioni verteranno essenzialmente su tematiche relative alle fonti del diritto cinese, con un focus particolare sugli aspetti societari, contrattuali e fiscali.

Le suddette tematiche saranno trattate in maniera approfondita da professionisti selezionati dalla ICCF provenienti da studi legali coinvolti nelle relazioni tra Italia e Cina.

I professionisti dello studio avranno occasione di condividere con i partecipanti al corso la propria esperienza in due settori di elezione della sede di Shanghai, quali il settore dei trasporti e quello healthcare. In particolare, la lezione dal titolo “Requisiti speciali per società operanti nei mercati regolamentati: i settori della logistica e del healthcare” sarà tenuta il 18 marzo 2023 dall’Avv. Luigi Zunarelli – responsabile della sede di Shanghai – e dall’Avv. Andrea Sorgato – coordinatore dell’Healthcare Desk attivo presso la sede cinese dello studio.

A latere della trattazione di tematiche prettamente giuridiche attraverso le quali verrà esaminato il mondo del diritto societario cinese, il corso prevede la partecipazione di un team di docenti italiani e madrelingua cinesi per l’apprendimento di lessico cinese del diritto societario, contrattualistica e di diritto tributario.

Il corso, accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense, prevede altresì la possibilità di placement e stage per coloro i quali ne prenderanno parte.

Il corso rappresenterà senz’altro una preziosa occasione di apprendimento di tematiche e di competenze, sia giuridiche che linguistiche, che i partecipanti potranno spendere nell’ambito delle relazioni con la Cina.

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni e sul corso, Vi invitiamo a consultare la relativa locandina QUI

Seguici sui social: