Tra il 25 e il 29 ottobre 2023 avrà luogo a Roma la 67° edizione del Congresso mondiale dell’Union Internationale des Avocats con il supporto economico e organizzativo dello Studio Zunarelli, che figura tra gli sponsor dell’evento e, grazie al diretto impegno dell’Avv. Alberto Pasino, tra i membri del Comitato Organizzativo.

L’evento attrarrà nella capitale centinaia di avvocati da tutto il mondo, per discutere di varie questioni che ruoteranno attorno ai due temi principali “Freedom of Movement, Migration and Human Rights” and “Food, Environment and Energy Challenges”.

Come ricordato da Uquiola de Palacio, Presidentessa dell’UIA, “entrambi i temi richiedono un dibattito tecnico e giuridico sereno che possa anche contribuire alla ricerca di soluzioni realistiche. Attraverso le 45 sessioni di lavoro previste e l’ascolto dei 300 relatori – con tutta la varietà e la profondità derivanti dalla diversità delle origini dei relatori e dei partecipanti, provenienti da oltre 80 Paesi – sono convinta che faremo progressi concreti nella ricerca di soluzioni realistiche e praticabili a questi problemi, che mettono in discussione l’essenza stessa della nostra capacità di avvocati”.

Per ulteriori informazioni https://www.uianet.org/en/events/67th-congress

CategoryEventi

Seguici sui social: